News / Archivio

News

Durnwalder incontra il nuovo Presidente del Tribunale di Bolzano, Heinrich Zanon

La situazione del tribunale di Bolzano, con gli aspetti legati al personale e al bilinguismo, sono stati discussi oggi (martedì 5) a Palazzo Widmann nell’incontro tra il presidente della Provincia Luis Durnwalder e il giudice Heinrich Zanon, nuovo Presidente del Tribunale di Bolzano. Si è parlato anche delle modalità del deposito presso il Tribunale delle buste con le dichiarazioni di appartenenza linguistica.

Luis Durnwalder con il giudice Heinrich Zanon (Foto USP/Pertl)
Prima di partire per Mosca, il presidente Durnwalder ha incontrato stamattina (martedì 5) nel suo ufficio a Palazzo Widmann il nuovo presidente del Tribunale, Heinrich Zanon. Durnwalder si è complimentato con il giudice Zanon per la nomina nell’importante incarico, che premia un lungo impegno professionale prima come pretore a Monguelfo e Bolzano, poi in Corte d’appello a Trento e successivamente alla sezione autonoma della Corte istituita a Bolzano.

Nel colloquio Durnwalder e Zanon hanno fatto il punto sulla situazione del Tribunale di Bolzano, analizzando gli aspetti legati al personale, al bilinguismo e alle sedi di lavoro. Inoltre il Presidente della Provincia e il nuovo Presidente del Tribunale hanno discusso – anche alla luce della norma transitoria che concede tre mesi di tempo per sanare vecchie situazioni o omissioni a coloro che nel 2001 non hanno reso la dichiarazione di appartenenza linguistica – le modalità e l’organizzazione della consegna della certificazione relativa al censimento, che viene ora depositata presso il Tribunale.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap