News / Archivio

News

Esame di abilitazione per consulenti del lavoro

La prova scritta si svolgerà il 16 e 17 novembre prossimi. Le domande di ammissione vanno presentate entro il 31 luglio all’Ufficio Tutela sociale del Lavoro.

 

La Ripartizione Lavoro comunica che il termine per la consegna delle domande di ammissione all’esame di Stato per consulenti del lavoro scade il prossimo 31 luglio. Le domande vanno inoltrate alla stessa Ripartizione, Ufficio Tutela sociale del Lavoro.

All’esame possono partecipare coloro che hanno conseguito specifici diplomi di maturità o di laurea, nonché svolto il praticantato previsto per l’abilitazione.

Le prove scritte verranno effettuate presso la sede della Ripartizione Lavoro a Bolzano, in contemporanea a quelle in svolgimento sul territorio nazionale, il 16 ed il 17 novembre 2005. L’anno scorso, su 15 candidati, solo due hanno passato l’esame.

Il consulente del lavoro può rappresentare i datori di  lavoro e le imprese in  tutte le occasioni di confronto nell’ambito del diritto del lavoro, nonché adempiere per loro conto gli obblighi previsti dalle norme vigenti.

Ulteriori informazioni sull’esame si possono richiedere all’Ufficio Tutela sociale del Lavoro, in via Leonardo da Vinci 7 a Bolzano, tel. 0471.412750.

MC

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap