News / Archivio

News

Da lunedì due interventi stradali in val d'Ultimo

Due interventi sulle strade della val d'Ultimo consentiranno di potenziare ulteriormente la sicurezza della circolazione: l'assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner ha disposto per lunedì 18 luglio il via ai lavori nei tunnel G1-G5 della SP 88 Ultimo-Proves e il consolidamento del versante stradale sulla SP 9 a San Pancrazio.

Soddisfazione viene espressa dall'assessore Mussner per l'avvio di due progetti stradali in grado di aumentare la sicurezza in val d'Ultimo. Lunedì 18 luglio partono infatti i lavori di adeguamento ai nuovi standard nelle gallerie G1 e G5 sulla strada provinciale 88 Ultimo-Proves. I due tunnel verranno dotati di nicchie di emergenza, estintori e un sistema di allerta anticendio. Verrà inoltre migliorata l'illuminazione grazie alla posa di diodi ai piedi delle pareti delle gallerie. Complessivamente gli interventi comporteranno per la Provincia una spesa di 690mila €, i tempi di esecuzione dei lavori sono fissati in quattro mesi.
Il secondo intervento riguarda la SP 9 a San Pancrazio e prevede tra le altre misure il consolidamento dei versanti e la costruzione di un muro di sostegno. I lavori avranno una durata di sei mesi e una spesa di 290mila €.  

Entrambi i cantieri vengono coordinati dall'Ufficio Tecnico strade Ovest della Provincia. Si potranno verificare rallentamenti alla circolazione, per i quali l'Assessorato provinciale confida nella comprensione degli automobilisti.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap