News / Archivio

News

Verrà pubblicata domani la legge provinciale "Omnibus 2"

La seconda delle quattro leggi provinciali cosiddette "Omnibus", recante le "Modifiche di leggi provinciali nei settori dell'agricoltura, della protezione civile, delle acque pubbliche e della tutela dell'ambienta e altre disposizioni", approvata dal Consiglio provinciale nella sessione di giugno, verrà pubblicata domani (martedì 19) sul Bollettino ufficiale della Regione n.29. La legge entra in vigore 15 giorni dopo la data della pubblicazione.

Verrà pubblicata domani (martedì 19) sul Bollettino ufficiale della Regione n.29, la legge provinciale 4 recante le "Modifiche di leggi provinciali nei settori dell' agricoltura, della protezione civile, delle acque pubbliche e della tutela dell'ambiente e altre disposizioni", la cosiddetta "Omnibus 2", approvata dal Consiglio provinciale nella sessione di giugno.

La "Omnibus 2" fa parte di un pacchetto di quattro leggi, di cui una già pubblicata, che modificano leggi provinciali previgenti in conformità alle esigenze della attuale congiuntura. I settori su cui, tra gli altri, la "Omnibus 2" è intervenuta sono la regolamentazione dei prodotti fitosanitari, della pataticoltura, dell'attività di produzione e commercio di vegetali e sementi; la concessione di contributi per titolari di maso chiuso; la disciplina dell'agriturismo; lo smaltimento e la registrazione dei rifiuti; la prevenzione del randagismo. Sono inoltre stati ridefiniti i confini del Parco Nazionale dello Stelvio. La legge entra in vigore 15 giorni dopo la data della pubblicazione.

ib

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap