News / Archivio

News

Luigi Minach nuovo direttore dell’APPA

Già responsabile del Laboratorio di Chimica fisica della Provincia, il dott. Luigi Minach ieri (25 luglio) è stato nominato dalla Giunta provinciale nuovo direttore dell’Agenzia Provinciale per la Protezione dell’Ambiente – APPA, in seguito al superamento del relativo concorso. Minach prende il posto di Walter Huber, ora direttore di Dipartimento presso l’assessorato di Michl Laimer.

Luigi Minach è il nuovo direttore dell'APPA
 

È Luigi Minach il nuovo direttore dell’Agenzia Provinciale per la Protezione dell’Ambiente – APPA. 52 anni, laureato in chimica all'Università di Innsbruck, Minach prende il posto di Walter Huber, il quale ricopre ora il ruolo di direttore di Dipartimento presso l’Assessorato provinciale all’Urbanistica, Ambiente ed Energia.

Luigi Minach lavora in Provincia dal 1985, quando fu assunto quale collaboratore del Laboratorio provinciale di chimica fisica, di cui è divenuto direttore nel 1989. In precedenza, il neodirettore dell’APPA, dopo la laurea aveva lavorato per due anni in qualità di assistente presso l'Università di Innsbruck. 
Fino ad oggi direttore del Laboratorio provinciale di chimica fisica, il meranese Minach ha vinto il concorso interno indetto dall’amministrazione provinciale per assegnare il posto coperto da 10 anni dal dott. Huber.

Il contratto quale direttore dell’APPA decorre ufficialmente dal 16 agosto prossimo, e scadrà il 15 agosto 2009. Direttore sostituto di ripartizione continuerà ad essere il dott. Francesco Michelini

 

MC

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap