News / Archivio

News

Conclusa l'operazione di disinnesco della bomba a Riscone

Alle 12.56, con il fine allarme segnalato dalla sirena, si è conclusa l'operazione di disinnesco della bomba di aereo a Riscone di Brunico. Non si sono registrati particolari problemi.

Gli esperti alle prese con la bomba a Riscone (Foto USP/Protezione civile provinciale)
Il fine allarme dell'operazione, come comunica la Ripartizione Protezione civile della Provincia, è stato segnalato alle 12.56 con un minuto di suono continuo della sirena. L'operazione di disinnesco a Riscone - la bomba era stata rinvenuta il 19 giugno a Perca - si è conclusa senza problemi particolari e ha visto impegnate complessivamente 60 persone con 20 mezzi: 17 veicoli, un elicottero e due macchine movimento terra.

Le 19 persone evacuate in mattinata - tra le 8.45 e le 9.13 da quattro masi circostanti - hanno potuto fare ritorno nelle rispettive abitazioni e tutte le strade secondarie e i sentieri dal primo pomeriggio sono tornati accessibili. Attorno al luogo della prevista esplosione della bomba, che è stata interrata prima del suo brillamento, era stato istituito un raggio di sicurezza di 500 metri.

pf

Bildergalerie

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap