News / Archivio

News

Il Dalai Lama domenica 31 luglio e lunedì 1 agosto a Bolzano: incontri con Durnwalder e la Giunta

Il Dalai Lama, la guida spirituale e politica del Tibet, arriva a Bolzano domenica 31 luglio. Alle 11.30 è prevista la conferenza stampa con il presidente della Provincia Luis Durnwalder, a seguire il pranzo con la Giunta provinciale. Lunedì 1 agosto è in programma il colloquio ufficiale a Palazzo Widmann sulla futura collaborazione tra Alto Adige e comunità tibetana.

Trascorrerà due giorni a Bolzano Tenzin Gyatso, il 14.mo Dalai Lama, nella sua seconda visita in Alto Adige. Domenica 31 luglio ad attenderlo all'aeroporto di Bolzano - arrivo previsto alle 10.20 - ci sarà il presidente Luis Durnwalder, che accompagnerà poi l'illustre ospite nel centro città. 

Il primo appuntamento ufficiale è con la conferenza stampa che il Dalai Lama e il presidente Durnwalder hanno concordato per domenica 31 luglio alle 11.30 al "Parkhotel Laurin". A seguire, alle 13, è previsto il pranzo con i membri della Giunta provinciale e le autorità. 

Lunedì 1 agosto alle 8.45 è in agenda il colloquio ufficiale del Dalai Lama con il presidente Durnwalder nell'ufficio al II piano di Palazzo Widmann in via Crispi 3. Temi dell'incontro saranno tra l'altro l'autonomia e i progetti di cooperazione allo sviluppo a favore del Tibet e dei tibetani in esilio nel nord dell'India. 

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap