News / Archivio

News

Aperto anche al lunedì il Museo delle Miniere di Predoi e Cadipietra

Per tutto il mese di agosto, il Museo minerario nel granaio di Cadipietra, a Valle Aurina, e la Miniera da visitare di Predoi rimarranno aperti anche di lunedì.

Nel granaio del Museo minerario di Cadepietra, a Valle Aurina, è possibile vedere un’ampia esposizione di oggetti, documenti e reperti relativi al lavoro di scavo ed estrazione del rame: un’esperienza che permette di rivivere l’epoca dei minatori. La Miniera da visitare Predoi offre invece la possibilità di sperimentare direttamente le condizioni di vita sotto terra, all’interno dei cunicoli della S. Ignazio. Un trenino porta i visitatori lungo uno scavo di 1.000 metri fino alla stazione d’arrivo, da dove comincia la visita alla struttura. Lungo i due tracciati sono state ricostruite alcune scene di lavoro dei minatori, con i loro strumenti.

Per permettere ad altoatesini e turisti di visitare le strutture, le due sedi del Museo delle Miniere rimarranno aperte, in agosto, anche di lunedì. Per informazioni è possibile contattare il Museo minerario nel granaio di Cadipietra allo 0474.651043 e la Miniera da visitare di Predoi allo 0474 654298. Web: www.bergbaumuseum.it/steinhaus/museo_it.html, www.bergbaumuseum.it/prettau/it/start.htm.

MC

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap