News / Archivio

News

Assessore Widmann: servizi provinciali anche al sabato

Un passo per migliorare ulteriormente la vicinanza dell'ente pubblico all'utenza è allo studio dell'assessore provinciale al Personale Thomas Widmann. "Stiamo verificando le possibilità e le premesse per poter offrire anche al sabato mattina alcuni servizi provinciali essenziali". Si pensa ad esempio all'apertura al sabato mattina dell'Ufficio provinciale Patenti.

"Dobbiamo prendere atto che il cittadino durante la settimana ha sempre meno possibilità di sbrigare le pratiche necessarie", constata l'assessore Widmann. Per questo l'ente pubblico vorrebbe andare incontro alle esigenze dell'utenza offrendo servizi negli spazi di tempo in cui il cittadino ha la possibilità di sfruttarli. "Il primo passo in questa direzione lo abbiamo già fatto con il giovedì lungo, che consente di tenere aperti gli uffici pubblici fino al tado pomeriggio", dice Widmann.

Il prossimo passo dovrebbe riguardare l'apertura del sabato mattina. "Non è certo sensato obbligare tutti gli uffici e i dipendenti al lavoro anche il sabato mattina - specifica l'assessore Widmann - ma si pensa di garantire i servizi considerati più importanti." Ad aprire la strada dovrebbe essere un ufficio dell'Assessorato di Widmann, l'Ufficio provinciale Patenti e abilitazioni di guida. "In ogni caso l'eventuale ampliamento degli orari di apertura degli uffici dovrà essere discussa con i dipendenti e i loro rappresentanti", conclude l'assessore al Personale.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap