News / Archivio

News

Assessore Widmann: “La ferrovia della Venosta deve essere accessibile a tutti“

In una nota diramata questa mattina l’assessore al traffico ed ai trasporti, Thomas Widmann, sottolinea l’impegno del proprio Assessorato per assicurare la completa eliminazione delle barriere architettoniche e garantire l’accessibilità alla linea ferroviaria della Val Venosta.

In particolare l’assessore Widmann sottolinea che “ È nostra intenzione eliminare quanto prima tutte le limitazioni all’accessibilità della linea ferroviaria della Val Venosta, soprattutto per quanto riguarda le esigenze dei genitori con bambini e delle persone disabili”.

In questo ambito l’assessore ricorda che già nei giorni scorsi il presidente della cooperativa sociale “Independent L.”, Martin Telser, ha espresso il proprio apprezzamento per quanto è già stato realizzato lungo la linea ferroviaria nel settore dell’accessibilità e dell’eliminazione delle barriere architettoniche.

Prossimamente, rileva l’assessore Widmann, verrà eliminato, mediante un’apposita rampa mobile, il dislivello tuttora esistente alla stazione di Merano tra il treno e la piattaforma d’attesa. Sono previsti inoltre interventi nelle stazioni della Val Venosta per ridurre ulteriormente la distanza tra la banchina ed il treno

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap