News / Archivio

News

Concerto al Museo delle miniere di Ridanna-Monteneve

Nell’ambito dell’iniziativa “Musica sotto terra”, le gallerie della struttura provinciale Ridanna-Monteneve ospiteranno sabato 20 agosto un’esibizione dello Heidi Pixner Trio.

Le gallerie profonde della miniera di Ridanna-Monteneve ospitano in questo periodo un’iniziativa singolare: la serie di concerti “Musica in miniera”, che porta in un ambiente suggestivo ed inconsueto note d’autore.

Sabato prossimo, 20 agosto, a partire dalle 20.30, saranno i musicisti dello Heidi Pixner Trio ad esibirsi nella struttura provinciale. Heidi Pixner, Stephan Falkensteiner e Daniel Faranna offriranno un’esibizione caratterizzata da sonorità poco convenzionali, che nascono dall’incontro tra arpa tirolese, batteria e contrabbasso. Composizioni proprie ed arrangiamenti particolari di pezzi noti della musica jazz, folk, rock e pop caratterizzano il corpo sonoro di questa ancora giovane formazione, che proporrà un viaggio tra melodie conosciute e canzoni famose reinterpretate in maniera creativa e divertente.

Per prenotazioni e informazioni è possibile contattare direttamente il Museo delle Miniere Ridanna/Monteneve, tel. 0472-656364, www.ridanna-monteneve.it; E-mail: ridnaun.schneeberg@tin.it.
I partecipanti sono invitati a munirsi di un abbigliamento adatto alle basse temperature che caratterizzano l’ambiente della miniera nella quale si terrà il concerto.

MC

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap