News / Archivio

News

Orari più flessibili per il chiosco dei Würstel

Per i chioschi che vendono Würstel, i tradizionali Würstelstände che per legge ricadono nella normativa sul commercio, valgono dal prossimo 30 agosto orari di apertura più flessibili. Su proposta dell'assessore provinciale Werner Frick, la Giunta ha infatti approvato una revisione degli orari del chiosco: i Comuni potranno concedere l'apertura prima delle 6 e la chiusura dopo le 23.

"Con orari di apertura più flessibili andiamo incontro alla richiesta dei consumatori e a quella degli esercenti, secondo le mutate esigenze dettate dai tempi del lavoro e della permanenza fuori casa", sottolinea l'assessore Frick. Con il nuovo regolamento si è inteso inoltre garantire un maggiore spazio di manovra ai Comuni riguardo a questa tradizionale forma del commercio.

A decidere sull'apertura del chiosco dei Würstel sono infatti chiamati i sindaci, che dal 30 agosto potranno concedere deroghe dall'attuale orario (ore 6-23) per gli esercenti del tipico "Würstelstand" - senza posti a sedere - oltre che deliberare le chiusure la domenica e nei festivi. Fino ad ora i chioschi che vendono Wüstel sottostavano alle disposizioni del commercio al dettaglio e del commercio su superficie pubblica, che vietano l'apertura dell'esercizio prima delle 6 e la chiusura dopo le 23.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap