News / Archivio

News

Statale dello Stelvio chiusa per i prossimi quattro giorni

I tecnici del Servizio Strade della Provincia hanno verificato l'entità della frana che ha costretto alla chiusura al traffico della Statale 38 per il passo dello Stelvio sul versante altoatesino. Stnate la situazione di pericolo, tra Gomagoi e Trafoi la strada resta chiusa presumibilmente per quattro giorni, con tre aperture momentanee alla circolazione nel corso della giornata.

Dopo il sopralluogo dei tecnici provinciale e constatato il permanere del pericolo per la circolazione, l'assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner ha firmato l'ordinanza che conferma la chiusura al traffico (anche per motociclisti, biciclette e pedoni) della Statale 38 dello Stelvio tra i km 140 e 141 (tra le località di Gomagoi e Trafoi) fino a revoca. Si presume che la strada resterà chiusa per i prossimi quattro giorni, al fine di consentire le operazioni di messa in sicurezza del pendio dopo la frana di oggi (martedì 23).

Per favorire gli abitanti della zona sono comunque previste tre "finestre" quotidiane, l'ultima più lunga: la Statale viene infatti aperta momentaneamente al traffico dalle 6.30 alle 7.30, dalle 12 alle 13 e dalle 17.30 alle 20, utilizzando il cantiere della vicina galleria paramassi in costruzione. L'assessore Mussner confida nella comprensione della popolazione di fronte a una situazione di disagio che si cercherà di superare nel miglior modo possibile.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap