News / Archivio

News

31.8.2005: Il Centro Laimburg presenta le prove di agricoltura biologica

Mercoledì prossimo, 31 agosto, alle ore 14.00, i responsabili del Settore Agricoltura biologica del Centro sperimentale di Laimburg presenteranno le prove sperimentali del settore, illustrando tecniche e progressi.

Con una produzione che supera il 30 % di quella complessiva europea, l’Alto Adige rappresenta il più grande produttore di mele biologiche in Europa. Per riuscire a mantenere questo ruolo guida, e svilupparlo ulteriormente in futuro, sono necessari intensi sforzi. Il Settore Agricoltura biologica del Centro Sperimentale Laimburg lavora da anni all’ottimizzazione del metodo di produzione biologico in frutticoltura, cercando così di contribuire a sostenere il mercato della mela biologica altoatesina.

Il giorno

mercoledì 31 agosto

a partire dalle ore 14

presso il Centro sperimentale Laimburg

di Vadena

i responsabili del Settore Agricoltura biologica presenteranno le prove sperimentali svolte quest’anno.

Nel corso dell’incontro verranno presentati i miglioramenti ottenuti nella regolazione delle erbe infestanti e nella tecnica del diradamento, così come le nuove conoscenze in merito al contenimento della ticchiolatura e delle minatrici fogliari. Al termine della presentazione, verso le 15.30, è prevista una dimostrazione delle prove più interessanti.

MC

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap