News / Archivio

News

Resta chiusa la Statale dello Stelvio tra Gomagoi e Trafoi

I tecnici della Provincia proseguono nei lavori di messa in sicurezza della strada e del pendio dopo la frana che ha costretto alla chiusura al traffico della Statale 38 di Passo Stelvio. Stante la situazione di pericolo, tra Gomagoi e Trafoi la strada resta ancora chiusa, con tre aperture momentanee alla circolazione nel corso della giornata. Nel fine settimana è prevista la riapertura.

La Statale 38 dello Stelvio resta chiusa tra i km 140 e 141 (tra le località di Gomagoi e Trafoi) sino al fine settimana per completare le operazioni di messa in sicurezza del pendio e di sgombero del materiale dopo la frana che martedì 23 aveva ostruito la carreggiata. La manifestazione ciclistica in programma nel week end - a meno di imprevisti legati a nuove frane - potrà quindi svolgersi regolarmente.

Restano comunque confermate le aperture quotidiane momentanee: la Statale viene infatti aperta al traffico dalle 6.30 alle 7.30, dalle 12 alle 13 e dalle 17.30 alle 20, utilizzando il cantiere della vicina galleria paramassi in costruzione. L'assessore Mussner spiega che "ancora ieri (domenica 28) si sono verificate cadute di sassi e attualmente aprire la strada presenterebbe rischi troppo elevati per l'incolumità dei lavoratori e degli automobilisti." Proseguono nel frattempo in maniera spedita i lavori dei tecnici provinciali per consentire la riapertura nel fine settimana e lo svolgimento dell'appuntamento sportivo in bicicletta.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap