News / Archivio

News

Storia e archeologia: proiezione straordinaria a Laion

Proseguono domani (mercoledì 31) a Laion gli interessanti appuntamenti - con la proiezione straordinaria di alcuni film in italiano e tedesco - nel quadro delle manifestazioni di contorno alle mostre archeologiche di Laion e Gudon in val d'Isarco.

Il ciclo di appuntamenti, in lingua italiana, per gli appassionati di storia e archeologia è promosso dall'Ufficio provinciale Beni archeologici assieme a Comune e Associazione turistica di Laion e al Museo di Rovereto. Domani (mercoledì 31) alle 21 è in programma a Laion, nella Casa della cultura, una proiezione straordinaria di film archeologici dedicati a "Archeologia ed emozioni", "I Celti", "La lavorazione del Ferro" (tutti in italiano) e a "I Germani e la lavorazione del Ferro" (in lingua tedesca).

La mostra di Laion, con esposizione della statua stele e dei reperti dallo scavo resta aperta nel municipio di Laion fino a settembre, quella permanente di Gudon, nella "Hohes Haus", secondo l'orario estivo (fino al 15 settembre) il mercoledì ore 18-20 e il venerdì ore 9-11. Chi volesse prenotare una visita guidata in lingua italiana può rivolgersi alla prof.ssa Elena Banzi (0471/655886, lasciando eventuale numero telefonico per contatti ulteriori).

Maggiori informazioni sulle mostre archeologiche sono disponibili sul sito Internet dell'ufficio provinciale Beni archeologici, all'indirizzo www.provincia.bz.it/beni-culturali/1302/index_i.asp

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap