News / Archivio

News

Offerte alle famiglie tirolesi in difficoltà

Sull'effettiva destinazione dei 500.000 Euro in aiuti messi a disposizione della popolazione tirolese colpita dalle recenti alluvioni deciderà una commissione del Land del Tirolo guidata dal suo presidente Herwig van Staa. Istituita linea telefonica per ulteriori offerte in denaro e attivato indirizzo di posta elettronica per quelle in materiali.

In favore della popolazione tirolese colpita dalle recenti alluvioni la Giunta provinciale nella seduta di lunedì 29 ha destinato un importo di 500.000 Euro, che serviranno per sostenere famiglie in difficoltà. Un'analoga somma è stata destinata anche alla popolazione del Land Vorarlberg.
Sulla destinazione effettiva della somma per gli interventi nel Tirolo, come è stato reso noto, sarà una commissione dello stesso Land, sotto la guida del suo presidente Herwig van Staa, di cui è membro anche il vescovo Manfred Scheuer. Il Land del Tirolo fa inoltre presente che assieme all'ORF ed alla Croce Rossa austriaca è stato attivato congiuntamente una linea telefonica "hotline", tel. +43 800 312 312 che può essere contattato per ulteriori offerte.
Accanto alle offerte in denaro è possibile anche fare delle offerte materiali; ad esempio, sono necessari con urgenza apparecchi per la deumidificazione. Per facilitare l'accettazione di tali offerte e la loro distribuzione il Land del Tirolo ha attivato una banca dati alla quale possono attingere i Comuni delle zone colpite. Chi intendesse fare della offerte in materiali può contattare l'indirizzo e-mail hilfe.hochwasser@tirol.gv.at

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap