News / Archivio

News

Inaugurazione di parco ricreazione e fattorie didattiche a Braies

INVITO - Con il sostegno della Ripartizione formazione professionale agricola per facilitare l'approccio al mondo dell'agricoltura a Braies sono stati istitutiti tre fattorie didattiche, attorno alle quali è stato realizzato un parco di ricreazione. Le strutture saranno inaugurate sabato 10 settembre alle ore 13.00 dall'assessore provinciale Hans Berger.

I masi Unterdorner, Oberdorner e Lechner a Braies di Fuori sono stati trasformati in fattorie didattiche nell'ambito di un progetto Interrreg per la valorizzazione delle zone rurali. Il progetto è stato accompagnato da esperti della Ripartizione formazione professionale agricola, forestale e di economia domestica della Provincia e finanziato attroverso il Fondo Sociale Europeo. Come sottolinea l'assessore provinciale Hans Berger, presso queste strutture il mondo dell'agricoltura sarà più a portata di mano per tutte le persone interessate, ma soprattutto per gli scolari.
Ogni maso si è specializzato in un settore; così il maso Unterdorner alleva percore da latte, il maso Oberdorner si occupa della produzione e lavorazione di bacche, mentre il maso Lechner produce e lavora latte da vacca e capra.
I tre masi sono collegati con un percorso didattico che si snoda attraverso un parco ricreazione allestito appositamente. All'interno del parco è situata una cappella che è stata risanata. Le strutture saranno inaugurate dall'assessore Berger nell'ambito di una cerimonia ufficiale in programma per

sabato 10 settembre

alle ore 13.00

a Braies di Fuori.

P.S. Per raggiungere i masi: dopo la deviazione dalla strada della Pusteria in direzione Braies svoltare a destra, dopo ulteriori 300 metri si raggiunge il parcheggio delle fattorie didattiche.

I colleghi dei mass media sono invitati a seguire l'evento e a riferirne.

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap