News / Archivio

News

La Giunta provinciale ospita l’Esecutivo della Valle d’Aosta

Palazzo Widmann, venerdì 9 settembre, alle ore 15,30. Seguirà una conferenza stampa alle ore 17,00.

Sono numerosi i punti all’ordine del giorno dell’incontro tra la Giunta provinciale di Bolzano e l’Esecutivo della Valle d’Aosta, guidato da Luciano Caveri, che avrà luogo venerdì 9 settembre, alle ore 15,30, a Palazzo Widmann, in via Crispi,3 a Bolzano.

Tra i temi di maggiore attualità vi saranno la riforma costituzionale e le sue ripercussioni sulle Province a Statuto speciale, il patto di stabilità, la politica regionale a livello di Unione Europea, la tutela delle Alpi, l’impegno a favore delle aree di montagna, la tutela delle minoranze e la cooperazione tra aree multietniche.

Proprio in considerazione dell’importanza di queste tematiche, rileva il presidente della Giunta provinciale, Luis Durnwalder, è importante che le Province a Statuto speciale realizzino una maggiore collaborazione per poter sostenere le proprie posizioni sia a livello nazionale che comunitario.

Dopo l’incontro tra i due Esecutivi, alle ore 17,00, avrà luogo nella sala stampa della Giunta provinciale una conferenza stampa alla quale prenderanno parte i  presidenti, Luis Durnwalder e Luciano Caveri.

I colleghi giornalisti sono cordialmente invitati alla conferenza stampa.

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap