News / Archivio

News

Corso per segretario comunale presso l'EURAC

L'Accademia Europea di Bolzano organizzerà per conto dell'Amministrazione provinciale il corso formativo per segretario comunale. La decisione è stata adottata oggi, martedì 6 settembre, dalla commissione competente per l'assegnazione dell'incarico. Il corso riservato a 60 candidati prenderà il via il prossimo novembre.

L'Accademia Europea di Bolzano, EURAC, si è aggiudicata l'incarico per l'effettuazione del corso formativo per segretario comunale per il quale l'Amministrazione provinciale aveva bandito una gara ad hoc.  La decisione finale in merito all'assegnazione dell'incarico è stata adottata oggi, martedì 6 settembre, a Palazzo Widmann a Bolzano dall'apposita commissione presieduta dal presidente della Provincia, Luis Durnwalder.
Il corso, la cui effettuazione era stata decisa nel luglio scorso dalla Giunta provinciale, prevede 500 ore di lezione suddivise nelle giornate di venerdì ed i sabati mattina nell'arco temporale di un anno. L'iter formativo, che prenderà il via nel prossimo mese di novembre, potrà essere frequentato da 60 giuristi. Attraverso un test preliminare i sessanta corsisti saranno individuati fra i circa 200 candidati che hanno fatto richiesta di partecipazione al corso. In sede di esame saranno testate sia la conoscenza della materia che le abilità linguistiche dei candidati.

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap