News / Archivio

News

Soddisfazione dell’ass. Theiner riguardo all’indagine ASTAT sulla tutela dei non fumatori

L’assessore alla sanità ed alle politiche sociali, Richard Theiner, ha espresso oggi in una nota la propria soddisfazione per i dati pubblicati in questi giorni dall’ASTAt relativi ad un’indagine compiuta tra la popolazione riguardo alle campagne di prevenzione del Servizio Sanitario Provinciale.

Secondo l’Istituto provinciale di Statistica (Astat) il 96,0% della popolazione approva le campagne di prevenzione del Servizio Sanitario Provinciale e più dell’80% è convinto che queste campagne aiutino a prevenire determinate malattie e a favorire uno stile di vita più sano.

Il 70,7% degli altoatesini, a seguito delle campagne di prevenzione, è stato indotto a riflettere su diverse tematiche, e in ben un terzo della popolazione le iniziative di prevenzione hanno promosso un cambiamento delle proprie abitudini di vita.

L’assessore Theiner informa inoltre che nel prossimo autunno partirà una seconda campagna di sensibilizzazione contro i danni causati dal fumo ed in quell’ambito verranno fornite ulteriori informazioni sui servizi disponibili per aiutare coloro che intendono smettere di fumare.

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap