News / Archivio

News

Inaugurazione della nuova sede dell’Euregio a Bruxelles

Bruxelles, Rue de Pascale,45/47, mercoledì 21 settembre 2005, alle ore 19,00.

Sarà inaugurata mercoledì 21 settembre, alle ore 19,00, la nuova sede di Bruxelles dell’Euregio Tirolo-Alto Adige e Trentino, in Rue de Pascale,45/47.

Saranno presenti alla cerimonia, oltre ai presidenti delle Province Autonome di Bolzano e Trento, Luis Durnwalder e Lorenzo Dellai, ed al presidente del Tirolo del Nord, Herwig van Staa, anche i Commissari Europei Franco Frattini e Danuta Hübner.

I locali della nuova sede saranno benedetti dai Vescovi Wilhelm Egger e Manfred Scheuer. L’edificio che ospita la nuova sede dell’Euregio risale alla fine del XVIII secolo e gli uffici, che occupano una superficie di 860 metri quadrati, sono articolati su quattro piani.

L’Ufficio avrà il compito di rappresentare gli interessi comuni delle Province Autonome di Bolzano e di Trento e del Land del Tirolo nell’ambito dell’Unione Europea in settori che spaziano dalla politica regionale, all’economia, dall’ambiente alla cultura.

Prima dell’inaugurazione, alle ore 16,30, i tre presidenti avranno un incontro con la rappresentante delle piccole e medie imprese in seno alla Commissione Europea, l’estone Maive Rute. Nel corso dell’incontro i rappresentanti dell’Euregio sottoscriveranno la Carta Europea delle piccole imprese.

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap