News / Archivio

News

Lavori sulla statale della Val Gardena nel comune di Selva Gardena

La strada statale della Val Gardena (SS 242) sarà consolidata con la realizzazione di un muro di sostegno in un tratto di 40 metri tra le localitá Dorives e Poza nel comune di Selva Gardena. Durante l'esecuzione dei lavori, il transito averrà a senso unico.

Il muro di sostegno a valle della strada statale della Val Gardena (SS 242) fra le località Dorives e Poza nel comune di Selva Gardena, che era in uno stato molto degradato, sarà sistemato. Si tratta di 40 metri di risanamento. Anche a monte vengono eseguiti lavori di sicurezza alla scarpata con la realizzazione di muri, l'installazione di reti e di un piccolo paramasso. I lavori vengono effetuati dalla Impresa Rella sono seguiti dall’Ufficio Servizio strade Salto/Sciliar. Le opere comportano una spesa di 240.000 Euro e saranno ultimate entro il mese di ottobre.
Già prima di Ferragosto erano stati ultimati i lavori di sistemazione del muro a valle per una lunghezza di 250 metri nei pressi lella località Soplases. In questa occasione si è anche provveduto ad un miglioramento della passeggiata assai frequentata dai turisti che porta da Ortisei a Santa Cristina. Come sottolinea l'assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner, anche questi piccoli interventi sono di grande importanza per un buon mantenimento della strada, ma anche per la sicurezza giornaliera degli utenti.

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap