News / Archivio

News

Da ottobre 2005 nuove tariffe dei tributi tavolari e catastali

A partire dal 1° ottobre 2005 entrano in vigore le nuove tariffe dei tributi tavolari e catastali. Gli importi previsti dalla Provincia sono sensibilmente inferiori a quelli applicati dallo Stato.

A partire dal 1° ottobre 2005 entrano in vigore le nuove tariffe dei tributi tavolari e catastali, come pubblicato oggi (martedì 20) sul Bollettino ufficiale della Regione. L’adeguamento si è reso necessario per recepire le nuove modalità di calcolo dei tributi catastali introdotte dallo Stato con l’ultima Legge finanziaria (L. 311/2004) e con il D.L. 7/2005. La Provincia autonoma di Bolzano esercita infatti la competenza amministrativa del catasto per delega statale.

Gli importi previsti dalla Provincia autonoma di Bolzano sono in media sensibilmente inferiori a quelli applicati dallo Stato e nella loro nuova determinazione sono stati armonizzati nell’interesse di cittadini ed utenti.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap