News / Archivio

News

Lotta all'inquinamento da traffico: Durnwalder ne parla con van Staa

Le misure per limitare il traffico dei mezzi pesanti sull'asse del Brennero sono stati discussi dal presidente della Provincia di Bolzano Luis Durnwalder con il collega tirolese van Staa a margine dell'inaugurazione della sede dell'Euregio a Bruxelles. Si è parlato in particolare di possibili divieti di transito ai Tir di categoria Euro 0 e Euro 1, sul quale i due Presidenti si sono detti d'accordo.

"Abbiamo riscontrato piena identità di vedute in materia di limitazione del transito ai Tir più inquinanti, gli Euro 0 e gli Euro 1 lungo l'asse del Brennero", ha detto Durnwalder al termine del colloquio con il Capitano del Tirolo van Staa che ha preceduto l'inaugurazione della nuova sede dell'Euregio a Bruxelles.

Durnwalder e van Staa hanno convenuto sulla necessità di collaborare lungo una linea comune in tempi rapidi per fronteggiare in maniera decisa e efficace l'inquinamento da traffico dal Tirolo al Trentino.

"Il discorso prosegue ora a livello di tecnici ed esperti - ha specificato Durnwalder - per chiarire i dettagli e le modalità di un'eventuale introduzione dei divieti di transito per i Tir più inquinanti." All'incontro non era presente il presidente del Trentino Lorenzo Dellai.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap