News / Archivio

News

Importanti scadenze per gli autotrasportatori

C’è tempo sino al 30 settembre per il rinnovo e la conversione delle autorizzazioni internazionali per Paesi non comunitari. Scade invece il 30 novembre il termine per le domande di rinnovo e di graduatoria per l’ottenimento delle autorizzazioni CEMT.

L’Ufficio traffico e trasporti della Provincia informa gli autotrasportatori che è stata fissata a venerdì 30 settembre la scadenza per la presentazione delle domande per ottenere il rinnovo della quota e la conversione in assegnazione fissa delle autorizzazioni internazionali relative a contingenti stabiliti da accordi internazionali con Paesi non comunitari.

La relativa richiesta deve essere indirizzata al Ministero delle infrastrutture e dei trasporti. È stato invece spostato al 30 novembre il termine per la presentazione delle domande di rinnovo e di graduatoria per l’ottenimento delle autorizzazioni CEMT (Conferenza Europea dei Ministri dei Trasporti).

Il CEMT è un accordo internazionale dei Ministri dei trasporti nel quale sono stati fissati i requisiti necessari per gli autotrasportatori che svolgono la loro attività di trasporto merci nei Paesi che hanno aderito all’accordo stesso. Per ulteriori informazioni gli interessati possono consultare il sito Internet: http://www.infrastrutturetrasporti.it/page/standard/site.php del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap