News / Archivio

News

A Cadipietra dipinti in esposizione al Granaio

INVITO - "Die Ahr entlang"/ Lungo l'Aurino è il titolo dell'esposizione di dipinti di Liselotte Plagger-Popp, che il 29 settembre sarà inaugurata presso il Granaio/Museo delle Miniere a Cadipietra. Potrà essere visitata fino al 31 ottobre.

L’esposizione mostra la vita e alcune opere dell’artista, legata in particolar modo alla Valle Aurina. I suoi disegni rispecchiano il suo interesse per il paesaggio e la cultura della valle, contrassegnato dalla estrazione mineraria del rame. I suoi disegni quindi sono anche un contributo alla discussione sulla tutela del paesaggio. Liselotte Plangger Popp, nata nel 1913 nella Prussia orientale, arrivò in Alto Adige ed in valle Aurina durante la Seconda Guerra mondiale. Grazie all’amicizia con la coppia Rosa e Gottfried Innerhofer a partire dagli anni Settanta fu ospitata più volte a Cadipietra. Nell’anno 1982 creò un ciclo di disegni che è stato esposto in occasione dell’inaugurazione della allora nuova scuola media S. Giovanni. Liselotte Plagger Popp è deceduta nel 2003 a Merano.
I dipinti dell'artista esposti nella mostra "Die Ahr entlang"/Lungo l'Aurino potranno essere ammirati fino al 31 ottobre. L'inaugurazione della mostra`si svolgerà

giovedì 29 settembre 2005

alle ore 19.30

presso il Granaio a Cadipietra.

I colleghi dei mass media sono invitati a seguire l'evento e a riferirne.

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap