News / Archivio

News

Pedaggio sui passi dolomitici: l'assessore Mussner incontra i sindaci

Sono in programma fino alla prossima settimana alcuni incontri tra l'assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner e i sindaci interessati per discutere dell'introduzione di un pedaggio sui passi dolomitici. Stasera (martedì 27) è previsto il primo colloquio a Selva Gardena, domani (28) l'appuntamento è a Corvara. Seguono gli incontri di Mussner a Stelvio (29 settembre), Moso in Passiria (5 ottobre) e a Rasun/Anterselva il 7.

L'assessore Mussner ha invitato i primi cittadini dei Comuni interessati a discutere e chiarire diversi aspetti, sul piano amministrativo e normativo, "prima di avviare l'elaborazione di un piano per introdurre un pedaggio sulle strade dei passi."

Per questo sono importanti gli incontri con i sindaci: "I Comuni devono essere coinvolti per poter preparare e condividere la decisione finale", spiega Mussner. Ai sindaci verrà sottoposta una prima bozza sulla quale si lavorerà congiuntamente, tenendo ovviamente conto delle posizioni delle vicine Province, "che verranno approfondite anche a livello politico dal presidente Durnwalder", ricorda Musner.

Nel primo incontro di oggi (martedì 27) a Selva si parlerà del possibile pedaggio sui passi Gardena e Sella, domani a Corvara di quello sul Campolongo. Giovedì 29 è in programma un incontro a Stelvio e il 5 ottobre a Moso in Passiria. Il 7 è previsto l'ultimo colloquio dell'assessore Mussner, con il Comune di Rasun/Anterselva.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap