News / Archivio

News

Presentazione del progetto contro le dipendenze “Generation E”

Venerdì 7 ottobre, alle ore 10.30, la Sala stampa di Palazzo Widmann, a Bolzano, ospiterà la presentazione del progetto europeo “Generation E”, promosso in Alto Adige dal Forum Prävention e dall’Intendenza scolastica tedesca.

 

“Generation E – Werkstatt für kreative Elternarbeit”, ovvero „Generazione E – Laboratorio per un approccio genitoriale creativo” è un progetto europeo per la prevenzione delle dipendenze. Scopo di questa iniziativa è dare ai genitori gli strumenti per tutelare i propri figli da ogni tipo di dipendenza, sia essa quella da alcool, fumo, gioco, cibo o droga.  A questo scopo vengono promossi degli incontri tra genitori ed esperti, nel corso dei quali confrontarsi sui temi del consumo di sostanze tossiche e trovare soluzioni pratiche di prevenzione, tramite un corretto approccio con i propri ragazzi.

In Alto Adige il progetto è promosso dal Forum Prävention in collaborazione con l’Intendenza scolastica tedesca – Servizio educazione alla salute, integrazione e consulenza scolastica. Obiettivi e calendario degli incontri di “Generation E – Werkstatt für kreative Elternarbeit”,  verranno presentati il giorno

7 ottobre 2005

alle ore 10.30

nella Sala stampa di Palazzo Widmann

in via Crispi 3

a Bolzano

dalla coordinatrice del Servizio educazione alla salute dell’Intendenza scolastica tedesca Edith Brugger insieme a Peter Koler, Silvia Kössler e Corista Ladurner del Forum Prävention.

MC

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap