News / Archivio

News

Preview della rassegna "Transiti tra spazio e tempo:Turchia"

INVITO - L'assessore provinciale alla cultura italiana, Luigi Cigolla, invita i rappresentanti dei mass media ad un'anteprima dell'iniziativa "Transiti tra spazio e tempo:Turchia" in programma mercoledì 5 ottobre alle ore 11.00 al Centro Trevi in via Cappuccini 28 a Bolzano.

La Turchia con la sua storia millenaria, che ha visto alternarsi popoli quali gli Ittiti, gli Assiri, i Greci, i Romani e quindi gli Ottomani, rappresenta un ponte fra culture. In vista del suo probabile ingresso nell’Unione Europea ed in considerazione del fatto che il 2005 è stato dichiarato Anno del Mediterraneo, nell’ambito del progetto pluriennale dell’Assessorato provinciale cultura italiana “Verso nuove culture”, tra il 6 ed il 16 ottobre viene proposta l’iniziativa “Transiti tra spazio e tempo: Turchia”, ospitata presso il Centro Trevi in via Cappuccini 28 a Bolzano. La manifestazione si articola in un itinerario per immagini ed in vari incontri di approfondimento serali. Una preview dell'iniziativa per i rappresentanti dei mass media si svolgerà

mercoledì, 5 ottobre 2005

alle ore 11.00

al Centro Trevi in via Cappuccini 28 a Bolzano.

Saranno presenti l'assessore provinciale alla cultura italiana, Luigi Cigolla, Laura Kob, responsabile del progetto "Verso Nuove Culture" all'interno dell'Ufficio cultura, e l'allestitore dell'esposizione Bruno Marchetti.

I colleghi giornalisti sono invitati a seguire l'evento e a riferirne.

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap