News / Archivio

News

L'assessore Mussner domani all'Incontro interladino in Svizzera

Nel quadro di un progetto transfrontaliero, la Provincia di Bolzano e quella di Trento stanno lavorando con il Cantone svizzero dei Grigioni per promuovere iniziative e manifestazioni nei settori culturale, linguistico e della comunicazione a favore delle minoranze ladine. Domani (giovedì 29) l'assessore provinciale Florian Mussner parteciperà a un vertice sul tema a Müstair in Svizzera per discutere i prossimi passi del progetto interladino.

"Con questo lavoro congiunto vogliamo eliminare i confini tra le aree retoromaniche e soprattutto confrontarci sul campo della cultura e scambiarci le diverse esperienze", così spiega il tema di fondo dell'iniziativa l'assessore Mussner.
Il piano prevede una serie di progetti comuni, uno dei quali - quello del concorso internazionale per cori - già realizzato e che ha visto la vittoria del coro "Raiëta" di La Valle in Badia.

Domani (giovedì 29) nell'Hotel Chlavaina di Müstair è in programma un nuovo incontro interladino per discutere i futuri passi da compiere. Si parlerà tra l'altro di una pagina Internet comune, di progetti a livello di scuola e di possibili collaborazioni nel settore dei media. All'incontro parteciperanno tra gli altri, assieme all'assessore provinciale Mussner, il suo collega trentino Luigi Chiocchetti e Nani Pellegrini, rappresentante dei ladini del Bellunese, il direttore della Ripartizione Cultura ladina Alexander Prinoth e Bernhard Cathomas, direttore della radio e tv "Rumantsch".

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap