News / Archivio

News

Durnwalder con una delegazione della Turingia: possibile cooperazione con le imprese altoatesine

La possibile attività di imprese altoatesine in Turingia, gli interventi in tema di occupazione e la promozione dello spazio rurale: sono alcuni dei temi che il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha discusso oggi (giovedì 29) incontrando a Bolzano una delegazione del Parlamento della regione tedesca della Turingia.

Il presidente Durnwalder con la delegazione dalla Turingia e la presidente del Consiglio provinciale Stirner Brantsch (Foto USP/Pertl)
La delegazione dell'assemblea legislativa della Turingia, per tre giorni in visita in Alto Adige, è guidata dalla presidente Dagmar Schipanski (CDU) e ne fanno parte anche le due vicepresidenti Birgit Klaubert (PDS) e Birgit Pelke (SPD).

Nel colloquio a Palazzo Widmann i rappresentanti politici tedeschi hanno discusso con il presidente Durnwalder della situazione economica e della possibilità di cooperazione con le imprese altoatesine. "La delegazione si è detta interessata ad eventuali insediamenti di aziende locali in Turingia e a sviluppare un'attività economica in collaborazione", riferisce Durnwalder. Il Presidente ha tra l'altro illustrato agli ospiti la politica occupazionale in Alto Adige, gli aggiornamenti in materia di autonomia e le misure varate dalla Provincia per la promozione socioeconomica e turistica dell'Alto Adige. "Un problema comune, sul quale abbiamo confrontato le rispettive strategie, riguarda anche gli interventi per la tutela e lo sviluppo dello spazio rurale e per scongiurare l'esodo dalle periferie verso i centri urbani", conclude Durnwalder.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap