News / Archivio

News

Un’esperienza originale al Museo Archeologico

Proposte didattiche al Museo Archeologico dell’Alto Adige, via Museo, 43 a Bolzano, mercoledì 5 ottobre, alle ore 18,00 .

Il museo è un luogo dove fare esperienza diretta di "oggetti superstiti" del passato e dove sviluppare quella speciale curiosità che nasce dal contatto e dal coinvolgimento con le cose.

Nel corso dell’incontro denominato “Un’esperienza originale” gli esperti, Günther Kaufmann, archeologo e conservatore del Museo Archeologico dell’Alto Adige, e Paola Claut, responsabile del settore didattica del Museo, presenteranno programmi e materiali che il museo mette a disposizione delle scuole, per approfondire e sviluppare i temi della pre- e protostoria e dell’archeologia in ambiente extra-scolastico.

I relatori svolgeranno un breve excursus, in lingua italiana, sulla preistoria in Alto Adige attraverso i reperti più importanti del museo aprirà il pomeriggio.

Per ulteriori informazioni ed iscrizioni gli interessati possono contattare Paola Claut presso il Museo Archeologico dell’Alto Adige, Tel. 0471-320125.

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap