News / Archivio

News

Approvato il contratto collettivo del personale insegnante

Il nuovo contratto collettivo per il personale docente e gli educatori delle scuole altoatesine è stato approvato dalla Giunta provinciale su proposta dell'assessore Thomas Widmann. Con il nuovo contratto viene reso possibile l'accesso al fondo di previdenza compementare.

Anche il personale docente e i responsabili scolastici in futuro potranno accedere al fondo di previdenza complementare: lo prevede il nuovo contratto collettivo che ha avuto oggi (lunedì 3) il via libera dalla Giunta provinciale su iniziativa dell'assessore al Personale Thomas Widmann, il quale è ora autorizzato alla sottoscrizione del contratto con l'INPDAP, l'istituto di previdenza per occupati del settore pubblico.

"Assieme a INPDAP, sindacati, ACLI/KVW e gli esperti di PensPlan ci siamo preparati a questa scadenza importante", sottolinea l'assessore Widmann. Sulle modalità e le condizioni dell'accesso alla previdenza complementare, i circa 9000 interessati del settore scolastico verranno infomrati nel dettaglio nei prossimi giorni e settimane.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap