News / Archivio

News

Il presidente Durnwalder incontra l'abate di Novacella Untergaßmair

Un cordiale incontro tra vecchi compagni di scuola quello tra il nuovo abate di Novacella Georg Untergaßmair e il presidente della Provincia Luis Durnwalder, svoltosi oggi (martedì 4) a Bolzano nella sede di Palazzo Widmann. Si è parlato dell'attività dell'abbazia e degli agostiniani che la gestiscono ma anche del programma di investimenti della struttura per i prossimi anni.

L'abate Untergaßmair con il presidente Durnwalder
Dopo anni di attività accademica in Germania, Georg Untergaßmair è stato chiamato in Alto Adige alla responsabilità dell'abbazia di Novacella e ala guida dei canonici regolari di sant'Agostino. Oggi (martedì 4) il nuovo abate ha fatto visita a Bolzano al presidente Durnwalder, suo vecchio compagno di scuola. "L'abate mi ha illustrato il lavoro dei canonici nell'abbazia e nelle parrocchie dove prestano servizio - ha spiegato Durnwalder - e abbiamo poi discusso della situazione dell'abbazia di Novacella sul piano economico, della tutela dei beni artistici e dell'adeguamento delle strutture collegate".

Si è parlato anche del programma di investimenti che l'abbazia ha in previsione nei prossimi anni per conservare le antiche strutture di Novacella. L'abate Untergaßmair ha confermato a Durnwalder che la sede agostiniana intende impegnarsi anche in futuro in attività nei settori ambientale, culturale e sociale e continuerà a mettere a disposizione le proprie strutture per manifestazioni in materia. Durnwalder ha dal canto suo confermato la collaborazione della Provincia.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap