News / Archivio

News

Viaggio di studio organizzato dal Servizio giovani

Gli uffici Servizio giovani delle Ripartizioni Cultura italiana e Cultura tedesca hanno organizzato un viaggio di studio per educatori ed animatori dei Centri giovani. Circa quaranta operatori dei tre gruppi linguistici saranno domani e dopodomani in Emilia Romagna per uno scambio di informazioni ed esperienze con i responsabili di alcuni centri locali.

Nell’ambito dei percorsi di formazione e aggiornamento, l’Ufficio Servizio giovani della Ripartizione Cultura italiana, in collaborazione con l’Amt für Jugendarbeit della Ripartizione Cultura tedesca e l’Ufficio Giovani del comune di Bolzano, ha organizzato per domani e dopodomani un viaggio studio in Emilia Romagna per gli operatori dei Centri giovani dei tre gruppi linguistici.

Obiettivo di questa iniziativa è lo scambio e la conoscenza reciproca tra tutti i partecipanti, nonché l’approfondimento di realtà giovanili che si rapportano agli utenti con obiettivi e strutture diverse da quelle altoatesine. Il programma della due giorni di approfondimento prevede infatti una visita ai Centri “Casa Pomposa” e “RM 25” di Rimini, un approfondimento dell’esperienza “Livello 57” a Bologna, uno scambio di esperienze con gli operatori dei centri “La Tenda” e “Stradanove” a Modena.

La partecipazione a questa iniziativa costituisce un’importante opportunità formativa per gli animatori dei centri operanti sul territorio provinciale. Al viaggio studio parteciperanno circa quaranta persone tra responsabili, educatori ed animatori delle associazioni e dei Centri giovani presenti sul territorio altoatesino.

MC

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap