News / Archivio

News

Imprenditori del legno con il CAN Alto Adige in Finlandia

Alla scoperta del design in Finlandia grazie al CAN Alto Adige, l'iniziativa promossa dall'Assessorato provinciale all'Innovazione: un gruppo di imprenditori altoatesini ha visitato a Helsinki la più grande fiera del design e del mobile, la “Habitare”.

Gli imprenditori del cluster in Finlandia
Nell’ambito del progetto comunitario "Value Added Wood", il cluster "Legno & tecnica" del CAN Alto Adige ha promosso un viaggio studio ad Helsinki per conoscere da vicino il mondo del design finlandese e dare un ulteriore impulso alla produzione altoatesina del settore. Un gruppo di imprenditori altoatesini ha visitato la fiera "Habitare", l’appuntamento più importante per gli operatori del design e dell’arredamento. La trasferta è stata una preziosa occasione per informarsi sulle caratteristiche della produzione di mobili nella rassegna che ha visto oltre 500 espositori provenienti da 30 Paesi.

"È stato molto interessante osservare le diverse combinazioni nell'impiego di legno, vetro, acciaio, cuoio e fibra artificiale", spiega Albert Überbacher, manager del CAN-Cluster "Legno & tecnica".
I partecipanti al viaggio hanno inoltre avuto l’opportunità, al di fuori della Fiera, di incontrare artigiani, produttori, designers finlandesi. "Questo tipo di viaggi studio - spiega l’assessora all’Innovazione Luisa Gnecchi - offre ai membri del cluster non solo l'opportunità di scambi socio-culturali con imprenditori stranieri, ma anche l’occasione di attivare contatti con aziende operanti nel settore dei Paesi aderenti ai progetti comunitari."

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap