News / Archivio

News

Pubblicazione della legge provinciale su acque pubbliche e impianti elettrici

Viene pubblicata domani (martedì 11) nel Bollettino ufficiale la nuova legge provinciale n. 7 che disciplina l'utilizzo di acque pubbliche e di impianti elettrici. La legge entrerà in vigore il giorno dopo la sua pubblicazione.

La legge provinciale n. 7 del 30 settembre 2005, firmata da Luis Durnwalder e approvata dal Consiglio provinciale, riguarda "Norme in materia di utilizzazione di acque pubbliche e di impianti elettrici" e viene pubblicata sul Bollettino della Regione n. 41 di domani, martedì 11 ottobre, per entrare in vigore il giorno dopo la sua pubblicazione, quindi mercoledì 12.

La nuova legge prende in considerazione tra l'altro i danni alle colture agricole e le difficoltà per l'approvvigionamento idropotabile nei periodi di siccità, misure preventive e provvedimenti concreti in caso di stato d'emergenza idrica, modifiche della fase di istruttoria per l'autorizzazione alla costruzione di linee elettriche, semplificazioni procedurali in materia di rinnovo di concessioni di utenze idropotabili, nuovo regolamento per le utenze esercitate nell'interesse pubblico a scopo antincendio e di protezione civile, norme relative alla proroga delle concessioni in scadenza per grandi derivazioni idroelettriche.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap