News / Archivio
News | Archivio | Convegno storico
News
La Protezione civile potrà contare sugli ingegneri: firmata la convenzione
Nei casi di calamità e grandi emergenze gli ingegneri altoatesini metteranno gratuitamente a disposizione della Protezione civile la loro esperienza nel settore. "Con questa preziosa consulenza, ad esempio nei casi di alluvioni o grandi smottamenti, la Provincia potrà contare su professionisti esperti che affiancheranno i tecnici della Protezione civile", spiega il presidente della Provincia Luis Durnwalder che ha firmato oggi (giovedì 20) la relativa convenzione tra Protezione civile e Ordine degli ingegneri.

"La lista degli ingegneri che si sono dichiarati disponibili a prestare gratuitamente la loro consulenza è composta attualmente da 77 professionisti", precisa il presidente Durnwalder. L'elenco - con recapiti e numeri di telefono - verrà aggiornato di anno in anno e messo a disposizione della Protezione civile provinciale.
Il presidente Durnwalder ha colto l'occasione della firma della convenzione per ringraziare l'ingegner Sartori e tutti i professionisti che volontariamente si sono resi disponibili per questo prezioso servizio: "La collaborazione tra gli esperti nei casi di emergenza è fondamentale perchè garantisce protezione e sicurezza alla popolazione", conclude Durnwalder.
pf
Bildergalerie

La firma della convenzione tra Durnwalder e Sartori (Foto USP/Pertl)
Altri comunicati di questa categoria
- Appuntamenti per i media dal 29 settembre al 5 ottobre 2025 (26.09.2025)
- Appuntamenti per i media dal 22 al 28 settembre (19.09.2025)
- Lupi e orsi: cosa ne pensa la popolazione altoatesina? (18.09.2025)