News / Archivio

News

Presentazione alla stampa del corso di omeopatia per farmacisti

Venerdì 28 ottobre, alle ore 20,00, presso l’Hotel Laurin a Bolzano, alla presenza dell'Assessore alla sanità ed alle politiche sociali, Richard Theiner.

La Provincia Autonoma di Bolzano promuove la formazione e l’aggiornamento professionale delle operatrici e degli operatori sanitari nell’ambito della medicina complementare. La tutela della salute del cittadino ed il rispetto del diritto alla sua libertà di decidere autonomamente e consapevolmente sulla propria salute, sono principi fondamentali previsti dal Piano sanitario provinciale, che assumono sempre maggiore rilievo.

Numerosi, infatti, sono oggi i cittadini che fanno ricorso a queste diverse metodologie terapeutiche e che si rivolgono al farmacista per avere delle indicazioni in merito e dei suggerimenti utili. Il farmacista, quindi, deve essere adeguatamente preparato ed in grado di confrontarsi con l’utente che si affida alla sua competenza per acquistare medicinali e prodotti non convenzionali.

Il corso in omeopatia è organizzato dall’Ufficio formazione del personale sanitario in collaborazione con la Società Italiana di Medicina Omeopatica e l’Università di Camerino, ed è rivolto ai farmacisti dell’Alto Adige che quotidianamente si trovano a dover affrontare queste situazioni.

Il corso, al quale prenderanno parte 16 farmacisti, si terrà presso la Casa Kolping di Bolzano, in 8 moduli che si terranno il venerdì sera, il sabato pomeriggio e la domenica tutto il giorno. È previsto un esame finale.

I colleghi sono cordialmente invitati alla presentazione del corso.

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap