News / Archivio

News

Durnwalder incontra il nuovo comandante regionale della Guardia di finanza

La collaborazione tra Amministrazione provinciale e Guardia di finanza in vari settori, dalla tutela ambientale al lavoro nero, sono stati al centro dell'incontro a Bolzano tra il presidente della Provincia Luis Durnwalder e il generale Giorgio Bartoletti, nuovo comandante regionale della Guardia di Finanza.

Il presidente Durnwalder e il generale Bartoletti (Foto USP/Pertl)
Con il nuovo comandante della Regione della Guardia di Finanza, generale Giorgio Bartoletti, il presidente Durnwalder ha discusso a Palazzo Widmann le varie forme della consolidata collaborazione tra Guardia di finanza e Amministrazione provinciale, che spazia dai settori della tutela ambientale e della protezione civile fino ai controlli nel settore fiscale. Si è parlato anche dell'esigenza di alloggi per le Fiamme gialle e delle particolarità che la situazione speciale dell'Alto Adige comporta nei rapporti con i cittadini, a cominciare dal bilinguismo.

Durnwalder e Bartoletti hanno concordato sulla necessità di un coordinamento tra tutte le autorità interessate per combattere anche in Alto Adige il fenomeno del lavoro nero e gli effetti sociali ed economici che ne conseguono. Altrettanto importanti sono i controlli sul fronte dell'immigrazione illegale: "Il nuovo comandante della Guardia di finanza ha assicurato che intende fronteggiare il problema con adeguate misure", spiega Durnwalder.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap