News / Archivio

News

Pubblicazione della legge provinciale sulle fiere

Viene pubblicata mercoledì 2 novembre sul Bollettino ufficiale della Regione la nuova legge provinciale n. 9 che disciplina il settore fieristico. La legge entra in vigore 15 giorni dopo la sua pubblicazione.

La legge provinciale n. 9 del 18 ottobre 2005, firmata da Luis Durnwalder e approvata dal Consiglio provinciale, riguarda la "Disciplina del settore fieristico" e viene pubblicata sul Bollettino della Regione n. 44 di mercoledì 2 novembre, per entrare in vigore 15 giorni dopo la sua pubblicazione.

La nuova disciplina che garantisce una regolamentazione tale da evitare una crescita disordinata nel settore. Il provvedimento prende in considerazione tutto ciò che a livello locale riguarda il settore fieristico: organizzazione di una fiera, obblighi di legge, sanzioni.
La semplificazione principale consiste nell'eliminazione della procedura di autorizzazione: agli organizzatori sarà ora sufficiente comunicare all'Assessorato provinciale al Commercio la data di svolgimento delle rassegne. Per quelle più grandi, di rilievo internazionale, nazionale e locale (che la Giunta classificherà sulla base di specifici criteri), varrà, in mancanza di obiezioni entro 30 giorni da parte della Provincia, il principio del silenzio-assenso.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap