News / Archivio

News

Assegnati i lavori di costruzione del convitto di Ortisei

A Ortisei stanno per iniziare i lavori di costruzione del progettato convitto "Assudei". Su incarico della Provincia ad eseguire i lavori sarà l'impresa Zimmerhofer Srl di Campo Tures, che si è aggiudicata il relativo appalto.

Il nuovo convitto studentesco "Assudei" sorgerà in via Sotria, a nordovest del polo scolastico che ospita la scuola media, la scuola d'arte e l'istituto commerciale. La nuova struttura potrà contare su 16 camere doppie e offrirà posto a 32 studenti. Sono inoltre previste cinque camere singole per il personale docente, una mensa per 70 persone e diversi locali di servizio e per studio e riposo.
I lavori di costruzione del convitto sono stati assegnati nell'Ufficio provinciale Appalti a Bolzano: si è aggiudicata l'incarico l'impresa Zimmerhofer Srl di Campo Tures, per un impegno di spesa complessivo attorno ai 2,2 milioni Euro. Il tempo utile di esecuzione dei lavori è fissato in un anno.

"Si tratta di una struttura scolastica essenziale per tutta la val Gardena - afferma l'assessore provinciale Florian Mussner, responsabile per la scuola ladina e i lavori pubblici - in quanto offrirà agli studenti la possibilità di una formazione altamente qualificata e di alloggiare in spazi adeguati e alla portata dal punto di vista finanziario".

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap