News / Archivio

News

Ok al marchio di qualità: un benvenuto con degustazione dei prodotti altoatesini

Un prodotto tipicamente altoatesino può vantare il sigillo di qualità con l'indicazione di origine: lo ha confermato di recente, come noto, la Commissione europea. La definitiva approvazione del marchio viene suggellata dagli assessori provinciali Werner Frick, Hans Berger e Thomas Widmann e dai rappresentanti dei produttori con un media-brunch - naturalmente a base di prodotti tipici altoatesini - al quale sono invitati i giornalisti mercoledì 16 novembre a Bolzano.

Il nuovo sigillo di qualità ha superato due settimane fa l'ultimo esame burocratico in sede europea ed è stato approvato dalla Commissione UE: via libera dunque all'indicazione di provenienza sui prodotti alimentari locali. Fino a pochi anni fa, l’Unione era contraria al contrassegno dei prodotti alimentari con l'indicazione di origine, ma dopo difficili trattative, ora è finalmente possibile utilizzare il marchio che si concentra esclusivamente su elementi chiave quali la provenienza e la qualità.

Per sottolineare degnamente questo importante traguardo gli assessori provinciali Frick (commercio), Berger (agricoltura) e Widmann (turismo) invitano i giornalisti a un media-brunch, naturalmente a base di prodotti di qualità altoatesini. L'appuntamento è in programma a Bolzano

mercoledì 16 novembre

alle 12

a Palazzo Widmann

nella Sala degli specchi (accanto alla Sala stampa)

in via Crispi 3.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap