News / Archivio

News

Colpo di fuoco: esperti di 5 Paesi a convegno al Centro "Laimburg"

Dalla comparsa del colpo di fuoco nei frutteti del Centroeuropa, gli esperti del settore si ritrovano ogni anno per aggiornare la situazione e scambiare le ultime esperienze in materia. Ques'anno l'incontro dei tecnici di cinque Paesi è in programma in Alto Adige, nel Centro di sperimentazione "Laimburg", giovedì 17 e venerdì 18 novembre.

Esperti di Germania, Austria, Lichtenstein, Svizzera e Italia si ritrovano al Centro "Laimburg" per riferire sugli ultimi aggiornamenti scientifici riguardo al colpo di fuoco in frutticoltura. La due giorni di scambio di esperienze è in programma giovedì 17 e venerdì 18 novembre prossimi.  
I lavori prevedono la discussione sulle relazioni sui casi di colpo di fuoco registrati in Europa nell'ultimo anno, sui risultati degli esperimenti per combattere la malattia batterica e sulle strategie per contenere la sua diffusione. Particolare attenzione sarà dedicata ai metodi per riconoscere tempestivamente la malattia e all'analisi delle varietà di piante più resistenti e meno esposte all'attacco del colpo di fuoco.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap