News / Archivio

News

Museo novembre: “Giornata Bavarese” a Castel Roncolo

Domenica 13 novembre, dalle ore 10,00 alle 20,30

Museo novembre: “Giornata Bavarese” a Castel Roncolo
Già nel 1833 il re Ludovico I di Baviera conosceva e frequentava Castel Roncolo a Bolzano. In ricordo della sua visita, nell’osteria di Castel Roncolo verrà offerta una tipica colazione bavarese (“Frühschoppen”), con salsiccia bianca e senape casalinga, "Brez’n" freschi e birra chiara.

A mezzogiorno verranno serviti anche arrosto di maiale con crosta in salsa di birra, canederli e cavolo rosso. Saranno a disposizione, inoltre, altre prelibatezze bavaresi e diversi piatti a base di birra. La giornata sarà allietata da musiche e canti tipici bavaresi.

L’iniziativa si inquadra nella serie di eventi organizzati dai Musei Provinciali Altoatesini denominati “Museo novembre” che coinvolgono, oltre a Castel Roncolo, i principali musei del capoluogo.

Per ulteriori informazioni gli interessati possono contattare i Musei Provinciali Altoatesini Te. 0471 320114 – Fax. 0471 320122.

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap