News / Archivio

News

Reti di innovazione: incontro tra gli imprenditori di Alto Adige e Carinzia

Uno scambio di esperienze in materia di innovazione, con particolare riferimento ai settori legno e bioenergia: questo l'obiettivo dell'incontro bilaterale tra imprenditori e esperti del settore ricerca di Carinzia e Alto Adige, promosso dal cluster Can Alto Adige e dall'Assessorato provinciale all'Innovazione. Appuntamento giovedì 17 e venerdì 18 novembre a Bolzano.

Rappresentanti di aziende di Carinzia e Alto Adige parteciperanno alla "due giorni" di incontri dedicati all'innovazione industriale nel settore legno e bioenergia. Giovedì 17 e venerdì 18 novembre, in una serie di tappe sul territorio, gli imprenditori approfondiranno le iniziative in corso e quelle progettate con particolare riferimento agli elementi innovativi e alla creazione di reti tra aziende.

L'appuntamento è promosso da CAN (Cluster Alpine Network) Alto Adige e dall'Assessorato provinciale all'Innovazione e darà modo agli imprenditori di confrontarsi con i responsabili dell'Agenzia di sviluppo di Klagenfurt (Carinzia) e con quelli del BIC (Business Innovation Centre) e dela Formazione professionale provinciale. Il seminario si concluderà con la visita alla Cantina Vini Manincor di Caldaro, esempio considerato ottimale nell'utilizzo di energia geotermica.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap