News / Archivio

News

Alla Ferrovia della Venosta il Premio svizzero dell'Innovazione

Un nuovo riconoscimento per la ferrovia della val Venosta. Al progetto di rinascita del treno è stato assegnato il Premio dell'Innovazione regionale istituito dalle associazioni del trasporto pubblico della Svizzera. In rappresentanza dell'assessore provinciale Thomas Widmann è stato il direttore di Dipartimento Gianfranco Jellici a ritirare il premio oggi (mercoledì 16) nel Cantone dei Grigioni.

"Una giuria di esperti ha assegnato il Premio dell'Innovazione 2005 valutando 12 progetti selezionati - spiega l'assessore provinciale Widmann - e poiché conosciamo gli alti standard qualitativi e la competenza della Svizzera in tema di trasporti, siamo particolarmente orgogliosi del riconoscimento alla ferrovia della Venosta."

Il premio riferito al settore del trasporto pubblico regionale e urbano viene assegnato ogni due anni dalle associazioni elvetiche di categoria, rappresentative della mobilità stradale e ferroviaria. Per l'anno in corso è stato scelto il progetto del trasporto pubblico nel triangolo retico che comprende appunto la rinata linea ferroviaria della Venosta. A ritirare il premio a Landquart, nel cantone dei Grigioni, è stato il direttore del Dipartimento Mobilità della Provincia, Gianfranco Jellici.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap