News / Archivio

News

Giornata della frutticoltura biologica a Bolzano

È in programma venerdì 25 novembre a Bolzano la sesta edizione dell'annuale Giornata frutticola biologica. Ai coltivatori dell'arco alpino vengono offerte informazioni sulla frutticoltura biologica, in particolare riguardo a tecnica di produzione, commercializzazione e tutela dell’ambiente.

Il tema principale della Giornata frutticola biologica 2005 è il confronto tra produzione biologica ed integrata nella melicoltura. Il confronto tra queste due forme di coltivazione prende in esame parametri agronomici, economici e qualitativi dei prodotti. Inoltre verranno presentate relazioni di esperti di Italia, Germania e Svizzera sull’utilizzo di prodotti alternativi per la lotta al colpo di fuoco batterico, alla riduzione della stanchezza del terreno attraverso le pratiche colturali ed a metodi di conservazione alternativi. Il programma della manifestazione è vasto e comprende anche un settore dedicato ai mezzi di produzione per l’agricoltura biologica.

La Giornata della frutticoltura biologica è in programma a Bolzano

venerdì 25 novembre

dalle 8.30

al Centro Congressi Fiera / Four Point Sheraton

in via Buozzi 35.

Organizza il Comitato scientifico del settore Agricoltura biologica del Centro sperimentale "Laimburg", con traduzione italiano/tedesco.

I colleghi dei mass media sono invitati alla manifestazione.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap