News / Archivio

News

Con Eures TransTirolia il mercato del lavoro alla Giornata dell'Alto Adige a Innsbruck

Eures TransTirolia, la rete per la promozione del mercato del lavoro transfrontaliero tra Alto Adige, Tirolo e Cantone dei Grigioni, partecipa il 22 novembre alla prima Giornata dell'Alto Adige ideata dall'Università di Innsbruck.

Eures TransTirolia è un'iniziativa dell'Unione Europea per promuovere l'occupazione al di là dei confini nazionali in Tirolo, in Alto Adige e nel Cantone dei Grigioni. Nella manifestazione di martedì 22 a Innsbruck i consulenti dell'Eures, provenienti dalle tre regioni, saranno a disposizione degli studenti dalle 10 (sede centrale dell'Università, aula, 1° piano) e per tutta la giornata per rispondere alle questioni riguardanti la mobilità extraregionale e il mercato del lavoro. Sarà presente anche un consulente Eures di Londra, che informerà su soggiorni studio e specifiche iniziative internazionali all'estero.

"Eures TransTirolia sbarca all'università, un'occasione importante per allacciare i contatti con gli studenti e illustrare loro le opportunità legate a situazione del mercato, offerta occupazionale e di tirocini, condizioni di vita e lavoro a livello europeo e nelle regioni confinanti di Tirolo, Alto Adige e Grigioni", spiega l'assessora provinciale Luisa Gnecchi. Con questo progetto di informazione dei giovani al grande appuntamento di Innsbruck, come spiega Helmuth Sinn, direttore della Ripartizione provinciale Lavoro e responsabile di Eures TransTirolia, "vogliamo far incontrare gli studenti con il concetto di Europa come luogo di lavoro e promuovere il superamento delle barriere."

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap